LA PROPOSTA: UNA SCUOLA MEDIA IN CANOSA ALTA
I consiglieri comunali GIOVANNI PATRUNO, GIOVANNI COLASANTE E DARIO DI GIACOMO, nell’ultima seduta del consiglio comunale tutta dedicata al Bilancio Previsionale 2009, hanno proposto un emendamento relativo alla costruzione di una Scuola media statale sulla zona di Canosa Alta. Il Sindaco nel suo intervento condividendo la finalità e la realizzazione del nuovo edificio scolastico ha richiesto, per finalità tecniche il ritiro dell’emendamento per trasformarlo in impegno da parte dell’attuale amministrazione che nell’arco dei prossimi 60 giorni avvierà i procedimenti preliminare per la costruzione della nuova opera pubblica. Viva e concreta soddisfazione da parte dei consiglieri Giovanni Patruno, Gianni Colasante e Dario Di Giacomo per l’approccio favorevole dell’amministrazione.
“Anche in altre occasioni l’amministrazione in carica – ha detto il consigliere Colasante – ha accettato i nostri suggerimenti come nel caso della esenzione ICI per gli agricoltori proprietari dei fondi sul Parco dell’Ofanto e questa ulteriore riprova dimostra l’attenzione dell’amministrazione alle nostre proposte per la città”. Il consigliere Giovanni Patruno ha esordito dicendo “Da anni ormai si avverte l’esigenza degli abitanti del quartiere di Canosa Alta di avere in loco una Scuola Media Statale di primo grado che possa soddisfare le esigenze delle numerose coppie giovani che abitano in questa zona della nostra città. Molti dei nostri concittadini di Canosa Alta per anni hanno dovuto, e parzialmente continuano a farlo, accompagnare i propri bambini delle scuole elementari presso i plessi scolastici dislocati in altre aree della città – ha concluso Giovanni Patruno - oggi in misura minore, e potrebbero vedere concluso nella propria zona residenziale l’intero ciclo obbligatorio scolastico non dovendo in tal modo spostarsi ulteriormente”. Anche il giovane consigliere Dario Di Giacomo ha aggiunto che: “La passata amministrazione con il completamento della nuova scuola elementare ha risolto questo grave disagio per le famiglie, dovuto sia ai tempi ed ai costi di trasferimento delle auto che alle conseguenze sulla situazione ambientale che ne scaturisce dall’aumento dei mezzi circolanti in determinate ore della giornata con direzione dalla zona Canosa Alta al resto dei quartieri cittadini”.
Ha concluso il consigliere Dario Di Giacomo: “Finalmente con il provvedimento approvata dalla passata amministrazione esiste una zona adibita dal vigente Piano Regolatore a “Edilizia scolastica” che potrebbe finalmente colmare questa lacuna della più densa zona abitata da giovani e meno giovani della nostra città di Canosa”. Sul fronte elezioni provinciali a giorni il gruppo consigliare annuncerà l’accordo concluso con una delle formazioni politiche che sostengono la candidatura a Presidente della BAT il Sindaco Francesco Ventola.
I CONSIGLIERI COMUNALI
GIOVANNI PATRUNO
DARIO DI GIACOMO
GIANNI COLASANTE
martedì 7 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento